I tuoi affari al sicuro

LOSAPEVI3

Lo sapevi che per mantenere al sicuro la tua attività ti servono in media dai 1500 ai 5000 euro all’anno?

Avere un ufficio comporta tenere anche al sicuro i propri documenti e le proprie attrezzature. Per farlo le scelte sono diverse e complementari. Come ben descritto nell’articolo suSuperMoney.eu  “Per chi lavora in proprio esistono delle polizze assicurative che è bene sottoscrivere per essere tranquilli nel caso di rischi che riguardano l’attività lavorativa in ufficio. I possibili pericoli per chi ha uno studio professionale non sono certo pochi e possedere un’assicurazione completa, spesso, può essere utile per evitare di subire l’impatto economico di un furto o di una perdita di dati dell’archivio.” Queste assicurazioni possono variare a seconda dell’ammontare e della tipologia di capitale e attrezzature assicurate.

Ma potrebbe non bastare l’assicurazione. Nel caso di  un ufficio ubicato in zone comuni, di passaggio o in aree strettamente collegate ad una routine commerciale e non famigliare, aumentano esponenzialmente, soprattutto nelle città dove il tasso di produttività è piu’ elevato, i rischi di atti vandalici  e di  furti. Per tale motivo spesso si ricorre a guardie di vigilanza che hanno costi che variano dai 70€ agli 86€ all’ora o ad impianti di video sorveglianza ed allarmi direttamente collegati alle forze dell’ordine.

Poter lavorare in sicurezza, contando su strumenti che ci tutelino sia quando siamo in ufficio che quando svolgiamo la nostra attività esternamente è uno dei requisiti fondamentali mantenere i propri affari al sicuro.

La soluzione ottimale e strategica dal punto di vista della sicurezza e del risparmio economico oggi risiede solo nelle realtà strutturate e ben organizzate degli uffici temporanei, solitamente dotati di vari servizi indispensabili ad un’attività commerciale tra i quali non può mancare quello della sicurezza, incluso di videosorveglianza e impianti di allarme. La novità di queste soluzioni ha totalmente rivoluzionato il modo di fare business anche dal punto di vista della sicurezza, un risparmio non indifferente e una tranquillità impagabile.