Il TEAM GIUSTO porta al SUCCESSO

LOSAPEVI3#LoSapeviChe la mancanza di un gruppo di lavoro organizzato è al terzo posto delle principali cause di fallimento di una start up?

In questi giorni abbiamo approfondito l’interessante articolo in cui Ninja Marketing http://www.ninjamarketing.it/2012/04/26/team-come-creare-una-squadra-vincente/ ] tratta l’importanza di avere un team di lavoro organizzato, affiatato e con obiettivi condivisi per avere maggior successo nella propria attività.

L’uomo, anche se geneticamente è portato a vivere in branco, sul lavoro tende ad isolarsi e a non condividere il proprio business e i propri obiettivi. Ecco perchè è necessario creare e gestire team di lavoro in grado di aumentare la produttività e la professionalità dei singoli individui che ne fanno parte.

Per creare il TEAM GIUSTO che porta al SUCCESSO è necessario che ogni membro si identifichi in una figura professionale specifica, e che tutti siano complementari. Questo team necessita quindi di formazione e di condivisione della propria visione lavorativa. Per chi fa la scelta di avere una attività dinamica e flessibile optando per la soluzione di un Business Center avrà la possibilità di trovare personale già formato e allenato alla visione del team, in grado di supportare una squadra già avviata e di esserne parte integrante. Una segreteria organizzata, una gestione condivisa dell’agenda ed una reception in grado di gestire appuntamenti, eventi e incontri sono tutte attività alla base di un  GIUSTO TEAM di SUCCESSO che possa quindi sfruttare al meglio le strutture in cui si sviluppa la propria attività.